martedì 30 agosto 2011

Procrastinare gli sfigati demoni giapponesi

No no, il delirium è ancora vivo. L'avevo detto che scrivevo quando volevo. Non avevo detto che volevo mantenermi anonimo, anzi se c'è qualcuno che raggiunge questo blog da qualche altro sito un pò mmm... "cosmopolita" può benissimo spulciare qua e là vedere chi sono e aggiungermi su facebook. Vabbè io è tipo la quinta volta che lo ripeto, ma richieste di sconosciuti ancora non ne ho viste. Chissà.

Bene fatta questa premessa abbastanza insensata un pò come tutto il resto, inizio a sparare qualche stronzata. E,h qualche stronzata! Il problema è proprio questo, mi è sparita la vena artistica/nevrotica per scrivere i miei soliti scritti astrusi. Dov'è andata questa vena? E che ne so, non sono mica un medico (ok questa è una battuta squallida) ma se è andata via un motivo c'è, la solita dispersione ormai compagna di viaggio, che si manifesta sotto forme diversa ogni 3 giorni (per non dire 2) nella mia vita. Come uno di quei fottuti demoni piccolini giapponesi che ti seguono ovunque. Una sfiga materializzata, non più metaforizzata, ma anche impersonificata in personaggi strani...

Molti lo chiamano procrastinare, io la chiamo sfiga.
Ci sono due tipi di persone: gli strateghi, i tuffatori.

I tuffatori sono tizi folli che vanno in giro con magliette con scritto "carpe diem" osano osano osano (o cosi dicono) e a volte (leggi sempre) hanno botte di culo immense. Vivono la vita all'attimo perché cosi è e così godono e bla bla bla bla bla.

Gli strateghi o cosi dovrebbero essere sono esserini cervellotici con magliette con scritto "attention: mental's handjobs" così per evitare di focalizzarsi sul problema non si fiondano su di esso con un tuffo bensì cercano 101 modi per aggirare il problema col massimo rendimento col minimo dispendio.

Che c'entra col procrastinare e la sfiga? Io sono uno stratega. Progetto e progetto ma poi salta sempre un imprevisto che m'interrompe tutto e posticipo (gli stronzi leggano procrastino).

Il problema o la differenza potrebbe essere approfondita aaaaancooooooora a lungo, ma non me ne frega niente sinceramente di discuterne qui, con quei pochi lettori che ho, anche perché discutendo procrastinerei ancora la risoluzioni di ciò che serve. Quindi ragazzuoli vi saluto.

E voi siete strateghi o tuffatori? Perché? Felici di essere quello che siete o invidiosi della posizione altrui?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...