giovedì 17 luglio 2014

Damon Lindelof - The leftovers ita

Damon Lindelof col suo genio, dopo lost, ci ha regalto "the leftovers" e per chi lo sta seguendo su sky atlantic sta notando quanto sia strano e intrigante.

Purtroppo è una nuova serie anche molto criticata. In pochi la comprendono o meglio in pochi comprendono i meccanismi profondi che ci si vuole comunicare nella maniera in cui è stata girata.

Rispetto a "Lost" è più "campata per aria", se su Lost i personaggi sembravano avere uno scopo realizzabile, quale tornare a casa, qui in "the leftovers" i personaggi sono smarriti, cercano una motivazione, una spiegazione alla scomparsa del 2% della popolazione, senza, almeno per ora, trovare un perché.

La narrazione avviene come sempre in un climax di sospiri, impeti e ponti sospesi nel vuoto. Il tutto arricchito da una precisa introspezione psicologica di ogni singolo personaggio e accordato magistralmente su dei pezzi come "november" di "max Richter" che non posso fare a meno di pubblicare.

Che dire.. Vedetelo se avete un minimo la mente contorta e se avete un minimo di profondità spirituale. Se aspettate una spiegazione, se avete bisogno di dare un senso a tutto allora the leftovers di Damon Lindelof non fa per voi..


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...