sabato 6 agosto 2011

Teoria del successo

Una delle fottutissime teorie elaborate e fieldtestate da un pò di tempo, il che vuol dire che parlo dopo aver esperito ciò che dico, ma non sono mica Galilei.
(capirete più giu a cosa si deve l'immagine)


Stronzate a parte la teoria è codesta, più che teoria potremmo porla sotto forma di un'equazione.

Formula per il successo (leggasi come "perfetto rendimento nello svolgere un'attività)


                                       S = L (c) (p) + s (a) (g) + vf (PNL spipp)
                                                                   dove
- S = successo
- L (c) (p) = lentezza per calma per pazienza
- s (a) (g) = sicurezza per autostima giornalira
- vf (PNL spipp) = visualizzazione futura per spippettamenti pnlistici

                                                              MI SPIEGO TRANQUILLI!



Sono giunto a questa equazione già tempo fa inconsapevolmente, ma ne ho poi consolidato la veridicità tramite l'illusionismo. Si signori, potrà sembrare una cazzata, ma se si vuol eseguire qualunque trucco, magia o routine che sia all'inizio risulta difficile. Per imparare a fare il tutto bisogna quindi iniziare piano, in modo lento e calmo avendo moooooooooooooooooooooooooolta PAZIENZA! Non s'impara in 5 minuti, un illusione fatta alla perfezione richiede ore e ore di pratica.

La sicurezza signori! Se facciamo poi una qualunque cosa, bene, ma senza crederci e farci valere e vedere allora dimezziamo la sua rendita. Fomentiamoci un pò e crediamo in noi stessi per una sana volta.

La visualizzazione futura, così la chiamo, derivante da una direttiva pnlistica che non sto qui a spiegare a cani e porci serve per le prime due fasi elencate. Mi spiego. All'inizio magari mentre ci esercitiamo per svolgere al meglio un trucco, falliremo (cito la magia come sinonimo di tutto quello che vi pare, dal punto e croce a guidare un elicottero a trombare a quello che volete) e se non avremo una solida autostima (v.secondo membro equazione) probabilmente tenderemo a scoraggiarci e lasciarci andare ed è qui che ci aiuteremo con i nostri spippettamenti mentali vedendoci già come se sapessimo già fare al meglio il trucco, con sicurezza, in mezzo alla gente, ottendo il meglio da se e dagli altri (pfffff, citazioni che escono da se, di chi non lo dico però a cani e porci).

Ricapitolando con un altro esempio, quando prendete iniziate a guidare andate subito a fare i rally? No! Iniziate piano piano, con calma, ma con sicurezza, perché siete voi che comandate la macchina e non lei che comanda voi! Quindi signori, state calmi, fate piano, siate sicuri e bum!

Citando "The shooter"

"Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce". 

Fate piano, che poi una volta capito come farlo, lo farete meglio, più veloci e con più rendita!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...