domenica 24 luglio 2011

Fasi Lunari

Non so voi, ma ieri sera come una sera si e tre no ho avuto un decadimento emotivo. Ancora non mi spiego quale sia la causa ma certe notti mi ritrovo a farmi eccessive seghe mentali sul tutto (leggasi "sul nulla") per qualunque minimo motivo. Problemi insulsi che affiorano alla mia mente senza un motivo valido, paura di fare scelte sbagliate, rimorsi, sensi di colpa. Poi arriva la mattina e insieme al sole tutto torna alla luce, tutto torna chiaro e mi chiedo chi cazzo era quell'omino che blaterava abnormi sentenze come Schopenhauer...


E menomale che la notte "porta consiglio"! Signori cari, se si rimani svegli a tarda serata meglio uscire a rimorchiare o a non fare un cazzo piuttosto che restare chiusi in casa o chiusi in se a pensare, si finisce male così! Ah si, se poi si resta in casa si cercano consolazioni a quell'ora! E chi può darcele? O un altro sonnambulo delirante rimasto in linea su qualche forum/social network pronto a elargire fallaci consigli notturni, OPPURE, OPPURE, ci si teletrasporta (si razionalizza solo una volta li davanti) dentro al frigorifero e s'inizia a mangiare e mangiare accumulando grassi a cazzo di cane.

C'è chi dice che questi pensieri "negativi" sono dettati dal fatto che a tarda serata riemerga il nostro inconscio, il nostro io più profondo. C'è chi dice che di giorni siamo impegnati e allora solo la notte pensiamo veramente in modo intenso. C'è chi dice che pensiamo così perchè in realtà siamo stanchi e vogliamo andare a letto a dormire. Io dico boh! Da me proverà a riemergere Freud con tutti i suoi libri e visto che lo spazio rimasto libero nel mio cervelleto è già poco rimane incastrato e il dolore mi provoca queste assurde seghe mentali.

Non so nemmeno qual'è il senso di questo post, in fondo chi dice che deve avere un senso? Il blog è mio, ci scrivo quello che cazzo mi pare! Mi piace vedere quest'immagine IO---> Pensiero Ossessivo ---> Delirium prendo le pinze e tiro fuori un pensiero (visibile come il fumo che esce da una sigaretta) e lo sbatto qui sullo schermo facendo istantaneamente comparire un post come questo. Mi fa sorridere come cosa...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...